NEXT VALUE SGR
Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare la documentazione precontrattuale, il Documento d’Offerta, il Regolamento di gestione e il modulo di sottoscrizione del FIA prima di prendere una decisione finale di investimento. Il sito e i documenti di marketing qui pubblicati sono realizzati esclusivamente per scopi illustrativi. In nessuna circostanza le informazioni ivi contenute possono essere considerate come un’offerta di acquisto o vendita o sollecitazione di un’offerta d’acquisto o vendita di strumenti finanziari o a partecipare a strategie di investimento da parte di Next Value SGR S.p.A..
L’offerta delle quote e la partecipazione ai FIA sono riservate ai soli investitori professionali, come specificato nella documentazione di offerta applicabile, nonché al completamento delle procedure di notifica per la commercializzazione ai sensi dell’art. 43 TUF.
Le informazioni qui contenute sono riservate e non possono essere riprodotte o diffuse in tutto o in parte; in nessun caso, tali informazioni possono essere considerate quale base sufficiente ad assumere una decisione d’investimento o di altro tipo. Qualsiasi decisione d’investimento deve essere fondata sulla documentazione legale e d’offerta applicabile a ciascun FIA.
Tutte le opinioni, le analisi e le conclusioni qui contenute sono state elaborate sulla base delle informazioni contabili o dei dati di mercato disponibili ad una data specifica. L’evoluzione delle variabili economiche e i valori dei mercati finanziari potrebbero differire significativamente dalle indicazioni (proiezioni, previsioni, anticipazioni e ipotesi) eventualmente fornite nella presente sezione. Eventuali riferimenti ad indici, performance e tabelle di categoria non indicano classificazioni future relativamente ai suddetti valori.
Next Value SGR S.p.A. si adopera al fine di fare in modo che le informazioni qui contenute siano precise e complete al momento della loro pubblicazione. Tuttavia, sebbene tali informazioni siano state ottenute da fonti ritenute affidabili, Next Value SGR S.p.A. non ne garantisce l’esattezza, l’attualità o l’esaustività.
Next Value SGR S.p.A. non verifica i dati e le informazioni diffusi da fonti terze ritenute affidabili.
I rendimenti passati non sono un’indicazione o una garanzia dei rendimenti futuri. Next Value SGR S.p.A. può decidere di porre fine alle disposizioni adottate per la commercializzazione dei suoi organismi di investimento collettivo in conformità a quanto previsto dall’articolo 32 bis della direttiva 2011/61/UE.
Il valore degli strumenti finanziari, e il rendimento che ne deriva, possono variare nel tempo ed è possibile che gli investitori non ottengano in restituzione la totalità dell’importo originariamente investito. I rendimenti futuri sono soggetti a tassazione, la quale dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e può cambiare in futuro.
I fattori di rischio sono descritti nella documentazione d’offerta dei FIA. I rischi per la sostenibilità sono integrati nel processo decisionale di investimento di Next Value SGR S.p.A. in conformità con le disposizioni dell’articolo 6 del Regolamento (UE) 2019/2088 (SFDR), e con quanto disciplinato nel documento d’offerta del FIA e nella Policy ESG di Next Value SGR S.p.A. disponibile sul sito web al seguente link.
Next Value SGR S.p.A. si riserva il diritto di aggiornare o rivedere il contenuto delle comunicazioni di marketing, ivi inclusi i contenuti del sito, senza preavviso e declina ogni responsabilità riguardo ad eventuali decisioni prese sulla base del medesimo. I contenuti disponibili nel presente documento/sito sono stati redatti a cura e sotto la responsabilità di Next Value SGR S.p.A., Strada Trossi, 43 – 13871 Verrone (BI), Tel. +39 015 2556347, iscritta al n. 210 dell’Albo Gestori di FIA tenuto dalla Banca d’Italia www.bancaditalia.it.